mercoledì 21 settembre 2016

Disegnare

Buongiorno mondo!
A voi piace disegnare?  A noi sì, chi più chi meno...
In particolare durante gli ultimi svariati mesi abbiamo assistito alla nascita di un vero e proprio amore, quello di Beniamino per il disegno.
A sua disposizione, per lui e anche per il fratello ovviamente, pennarelli, pastelli, pastelli a cera, acquarelli e tanta carta, agende vecchie ancora utilizzabili, quaderni e fogli di tanti tipi.
Molte volte Beniamino si trova del tempo di rilassamento e concentrazione e realizza i suoi capolavori, i sui esperimenti, i suoi studi.  Molte volte inventa tutto da sé, tante volte ricopia altri disegni, li modifica, li confronta.
Le sue abilità sono migliorate molto, grazie soprattutto alla costante pratica.  Io ammiro molto le sue capacità, penso ci sappia fare davvero!


Il piccolo Teodoro tante volte si siede accanto al fratellone e gli fa compagnia, disegna anche lui, a suo modo, spesso non per molto tempo.

Che spettacolo questi bambini, a me piacciono davvero!    :-)
Alla prossima!

4 commenti:

  1. E ci credo che ti piacciono sono dei grandi tesori.
    Leo non ama molto disegnare, credo più per le imposizioni scolastiche che per reale antipatia nei confronti dei disegni.
    Ma resta comunque un attività utilissima proprio come per i primi uomini, per loro che ancora non sanno scrivere.
    Bravi Beniamino e Teodoro

    RispondiElimina
  2. anche qui, disegnare è stato da tempo un attività molto importante! a volte ho paura di annegare nella carta... tanti, tanti disegni!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già, ogni tanto anche noi siamo pieni di disegni e quindi facciamo una selezione per decidere quali tenere e quali no. Ognuno decide sui suoi disegni. :)
      Ciao, a presto!

      Elimina

Se vuoi commentare a me fa piacere...