mercoledì 25 gennaio 2017

A noi piace tenere le cose in ordine

Buondì a tutti,
oggi Beniamino è intento a riordinare, ovviamente sotto la mia sorveglianza e indicazione, la sezione artistica della sua stanza.  Ovvero, i molti fogli volanti scritti e disegnati che ha accumulato negli ultimi tempi oggi vengono passati in rassegna per essere destinati a spazzatura o scatola dei ricordi.


A noi piace tenere le cose in ordine ed adottiamo la tecnica che ho soprannominato "dei mucchi" per mantenere la giusta organizzazione nelle cose che abbiamo in casa.  Questo vuoi dire che abbiamo delle zone della casa che sono adibite alla formazione di un mucchio tematico e poi a tempo debito, quando il mucchio è maturo e abbondante, si passa in rassegna il contenuto del mucchio e "si smucchia".
Sono felice che Beniamino stia imparando questa tecnica, infatti per me è importante tenere le cose in ordine e ogni tanto fare un repulisti per eliminare quello che non ci interessa più.

Voi avete delle tecniche in particolare?  Siete super organizzati o vi piace il caos?

Alla prossima!

6 commenti:

  1. Risposte
    1. Sì, è bellissimo, ma deve essere esclusivamente un mucchio di cose simili, sennò non funziona e diventa solo un'accozzaglia! In questo modo si possono fare diversi mucchi, per diverse cose e poi sono già quasi messi apposto, perché sai già più o meno cosa c'è lì.
      :)
      ciao ciao!

      Elimina
  2. Mi sono stupita di quando ho visto il mio bimbo più piccolo che dopo aver colorato con i pennarelli, li chiudeva per bene e li riponeva nel porta penne.
    Mi sono donandata tante volte da chi e come avesse imparato visto che con i fratelli non e stato cosi eppure è successo anche con i giochi.
    Alcuni bimbi hanno bisogno di un indirizzo altri no..
    ..bravissimo beniamino stai facendo un ottimo lavoro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, certe cose sono innate, secondo me, e provengono da una storia precedente...
      :)
      Come va col pancione?

      Elimina
  3. Questa gravidanza è un po' lunga qualche disturbo ma nulla di grave. Più che altro è tutto il resto che faccio fatica a gestire ma dai passerà e poi si cercheranno nuovi ritmi.grazie sei gentilissima.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Figurati, stavo solo domandandomi come va.
      Complimenti a te con la tua famiglia numerosa!
      Buona giornata!

      Elimina

Se vuoi commentare a me fa piacere...