mercoledì 15 febbraio 2017

La grande mappa prosegue

Ciao a tutti, come va?
Noi bene.  Fra le tante cose che abbiamo in ballo, ogni tanto ci dedichiamo ancora alla grande mappa iniziata ormai qualche anno fa.  Ora Beniamino è indipendente sia nel disegno che nella scritta, mi chiede solo di ritagliare il disegno ed appiccicarlo, se va molto in alto.


Scegliamo sempre gli animali dallo stesso libro con cui avevamo iniziato il lavoro al tempo e cerchiamo di ricopiarli, se serve rimpicciolendoli o ingrandendoli.  Poi li coloriamo e scriviamo il loro nome in biro.


Infine l'animale trova il suo posto nella mappa, più o meno in una zona che abita realmente.

Con Teodoro abbiamo iniziato a fare come facevamo all'inizio:  io disegno e lui colora.  Purtroppo o per fortuna, come dicevo, siamo pieni di impegni, quindi il progetto prosegue poco per volta, a rilento.

Alla prossima!

12 commenti:

  1. Bellissima idea! e complimenti per il lavoro che avete fatto...vi seguirò con attenzione. Un caro saluto

    RispondiElimina
  2. Bravissimi, la geografica piace tanto tanto anche a casa nostra.
    Beniamino stai proprio diventando grande. ..complimenti.
    Ciao bea

    RispondiElimina
  3. ti ho detto che mi piace tanto questa mappa!

    RispondiElimina
  4. Ciao Phoebe mi piace molto questo lavoro che state facendo, ma dove hai trovato una mappa muta così grande?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Graziella,
      la mappa l'abbiamo creata noi, ecco il link al post in cui ne parlo:
      http://lascuolanaturale.blogspot.it/2016/05/la-grande-mappa.html
      un abbraccio!

      Elimina
  5. È davvero una bellissima idea. Tanti anni fa quando la mia figlia maggiore era ancora piccina, ne ho comprato una simile a Milano, però era già completata e oltre alla fauna rappresentava anche moltissimi eventi storici importanti con galeoni di pirati e primi navi per le ricerche scientifiche. Ti farò vedere la foto così potete arricchirla con tanti altri contenuti. Mia figlia la tiene ancora appesa al muro sopra il suo letto. Ma è ancora più bello farla da soli come fate voi.

    RispondiElimina
  6. Accipicchia che gran lavoro che avete svolto!
    E' una super mappa da invidia!

    RispondiElimina

Se vuoi commentare a me fa piacere...