mercoledì 4 ottobre 2017

Activity books

Salve a tutti quanti.
Quest'oggi vi mostro il nostro tavolo quando lavoriamo con gli activity books.  Non so come si chiamano in italiano quei libretti che sono a volte da colorare, altre volte da completare, da giocare e così via.  I miei figli ne hanno tanti, glieli ho presi tutti io.  Forse perché non ne ho fatti abbastanza da bambina?


Ne hanno tanti, come dicevo, alcuni sulla scrittura, altri sulla matematica, altri sull'arte, altri di gioco, altri a tema, alcuni in inglese, la maggioranza in italiano.
Abbiamo stabilito una regola per farli:  si fa una pagina di un libro e poi si cambia libro, a meno che la pagina sia stata troppo facile (allora si può farne un'altra) o troppo difficile o lunga (allora si lascia metà).  In questo modo se c'è un libro che piace meno risulta meno noioso e allo stesso tempo proviamo a fare un po' per volta le cose, senza correre subito verso la fine.
Ogni tanto trascorriamo una bella mattinata tranquilla in cui ognuno si prende il suo mucchio di activity books e ne fa un po'.  Io sto nei paraggi e aiuto se serve, metto della musica classica di sottofondo per favorire la concentrazione e l'atmosfera tranquilla e se riesco porto avanti qualche mio lavoretto domestico.
In questo modo possiamo trascorrere l'intera mattinata a volte!

Ogni volta che entro in libreria vado a dare un occhiata agli activity books, non so perché mi attirano così tanto.  Ma ora ne abbiamo davvero tanti e devo darmi un limite!
A voi piacciono gli activity books?
Alla prossima!

4 commenti:

  1. Sai che anche a me sono sempre piaciuti tanto gli activity Brooks?!!
    Di solito aspetto la fiera del libro per fare un acquisto in grande dove posso scegliere tra tanti libri diversi.
    Grazie della condivisione
    Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te che leggi sempre le nostre pagine...
      Buona giornata!

      Elimina
  2. Ai miei figli piacciono moltissimo, Tommy per ora colora, ma Leo fa attività diverse anche più complesse ed è davvero appassionato! Alcuni che ho trovato sono fatti davvero bene.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, alcuni sono molto belli, altri meno... Bisogna saper scegliere!
      Buona giornata!

      Elimina

Se vuoi commentare a me fa piacere...