mercoledì 29 novembre 2017

Le uscite di gruppo

Buongiorno a tutti,
spero come sempre che stiate tutti bene.

Oggi vi voglio raccontare brevemente di come ci divertiamo in compagnia del nostro gruppo di homeschoolers bergamaschi.  È da tempo che partecipiamo al gruppo, praticamente da 6 anni, e lo ritengo una grandissima risorsa.  Ci sono tante famiglie, tutte che abitano nei dintorni della città di Bergamo, tutte che hanno fatto la scelta di non mandare i figli a scuola (quasi tutte, la minoranza sono simpatizzanti).  Cosa volere di più?
Abbiamo la fortuna e la possibilità di frequentare delle persone interessanti e di fare tante cose insieme, di tenerci informati sui temi che ci stanno a cuore e di condividere esperienze e opinioni, aiutarci a vicenda e supportarci quando ce n'è bisogno.


Attraverso lo strumento di una mailing list ci teniamo in contatto e organizziamo gite e altri appuntamenti.  Abbiamo un calendario piuttosto fitto!
Durante l'estate siamo andati ad esempio in montagna a Monte di Nese (foto sopra) e poi in val Imagna (foto sotto).  Ci vediamo regolarmente per stare insieme al parco della città e per giocare, e poi facciamo visite e laboratori interessanti e carini.  Andiamo a teatro, a musei, all'osservatorio.  Chi più ne ha più ne metta.  Quando ci viene in mente qualcosa la proponiamo e la organizziamo.
Sono molto felice di far parte di questo gruppo!  Abbiamo tanti amici e non siamo per niente soli!


Vi chiedo scusa per la scarsa qualità delle foto questa volta.  Sono state scattate da un telefono e non dalla mia solita macchina fotografica.  Poi sono anche state ridotte per essermi inviate via mail, quindi il risultato è stato questo.  Rendono almeno l'idea dei bei posti che abbiamo visitato durante l'estate.

Voi fate parte di un gruppo?  Quanto è importante per voi?
Alla prossima!

6 commenti:

  1. Abbiamo passato un'estate bellissima in compagnia del nostro gruppo.
    Non sarebbe lo stesso senza questo vivaio di bimbi e persone interessanti.
    Siamo fortunati e speriamo si continui così .
    Ciao e buon pomeriggio Chiara

    RispondiElimina
  2. siamo fortunati di avere sia le persone che danno le loro energie e entusiasmo per proporre iniziative, e realizzarle, sia mantenere il mezzo di comunicazione, sia organizzare le loro settimane in modo di partecipare... grazie a tutti!

    RispondiElimina
  3. Anche per me il nostro gruppo è una cosa preziosa, che fa tanto bene sia ai nostri bambini, sia a noi genitori!

    RispondiElimina

Se vuoi commentare a me fa piacere...