Ciao a tutti,
oggi vi racconto di un progetto che è nella nostra lista e che è finito velocemente perché aveva una scadenza: la rassegna culturale.
Abbiamo accolto l'invito dell'associazione LAIF - L'Associazione Istruzione Famigliare, che ha organizzato una rassegna intitolata "Visioni: le comunità dell'apprendimento", per stimolare la riflessione attorno al fenomeno dell'homeschooling, immaginando un mondo, o un luogo, o una situazione, in cui fare homeschooling fosse una cosa comune e molto praticata.
La rassegna si è chiusa il 31 di gennaio, ma secondo me si riaprirà, visto che non hanno partecipato molte persone...
Teodoro ha scritto una storia: La storia di Giovanni e Piero
Io ho scritto una poesia: La strada senza semafori
Beniamino ci ha provato, con un fumetto, ma dopo diversi tentativi ha rinunciato, perché questa prima volta con un fumetto stava diventando troppo per lui...
Che ve ne pare?
Per noi questo lavoro è stato certamente stimolante e interessante!
Vi farò sapere se la rassegna si riapre ufficialmente, così se anche voi avete delle riflessioni da fare e condividere...
Alla prossima!
La storia di Teodoro mi è piaciuta molto in particolare perché fa risaltare il ruolo del papà .ci sono sempre i papà, ed in questa storia hanno il ruolo che gli si addice,da protagonista assieme ai loro figli.
RispondiEliminaMi piacerebbe abitare nella strada senza semafori,hai descritto un mondo o meglio una realtà che spero poco per volta raggiungeremo presto.
Grazie della condivisione di questa bella opportunità.
Un caro saluto a tutti Bea
Grazie Bea!
EliminaIeri sera abbiamo deciso che la rassegna avrà una nuova edizione fra qualche mese.
Vi terremo informati, così se vorrete partecipare anche voi potrete farlo!
Buona giornata!