mercoledì 6 luglio 2016

L'orto sul balcone

Buongiorno a tutti, bentornati.
Come state?  Noi benone, di ritorno dalle vacanze, pieni di energia e rilassati.
Vi faccio un piccolo aggiornamento sul nostro orto da balcone.

La lavanda sta crescendo e quindi l'ho legata, così non dia fastidio a chi vuole camminare sul balcone.  Le carote sono arrivate alla fase matura, così, con molto entusiasmo e meraviglia, abbiamo iniziato a raccoglierle.  Fino a che non si estrae dalla terra non si può sapere che forma ha la carota, se è dritta, storta, sdoppiata, piccola o grossa.  Questa raccolta è assai divertente!
E, visto che mi fa venire un po' di tristezza vedere che i vasi si stanno svuotando, ho già pianificato la prossima semina:  cime di rapa.

Dall'altro lato del balcone crescono i lamponi e anche qui abbiamo da raccogliere in questi giorni...  mmm... che buoni!  Fortunatamente le piante stanno ancora crescendo e quindi credo proprio che ne avremo ancora da raccogliere lungo l'estate.

E il vostro orto come va?
L'estate vi rallegra?

Alla prossima!

4 commenti:

  1. Complimenti per il bellissimo orto sul balcone!
    Sono passata ieri sera per ringraziarti del commento e nel frattempo mi sono messa a leggere post dopo post. Avrei voluto avere il tempo di commentare ad ognuno di loro perché ogni argomento trattato è interessante... questa esperienza di Homeschooling che state portando avanti mi sembra bellissima, immagino che apprendere, per i vostri bimbi, sarà meraviglioso!
    Ricordo che ho sempre accolto la fine dell'anno scolastico con un certo sollievo, l'idea di avere a casa le mie bambine non mi spaventava, anzi... mi piacevo condividere il tempo con loro, ed ho imparato così tanto anch'io! Quindi trovo bellissima questa vostra avventura, ti ringrazio dunque per questa bella testimonianza di vita:)
    A presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Lolle!
      Mi fa molto piacere sapere che c'è qualcuno che apprezza questo mio nuovo blog.
      Anche io sono contenta di non dover parlare più solo di cucito, così posso mostrare anche io il mio orticello a tutti... =)
      Buona giornata!

      Elimina
  2. Wow, che orto! Io ci ho provato qualche anno fa a far crescere qualcosa oltre le piantine sul balcone, ma non è andato molto bene. Forse perché i nostri balconi non sono molto grandi e non avevo molto spazio con cui lavorare! Complimentoni! :) Lisa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Lisa!
      La mia passione per l'orto sul balcone mi sta ripagando con dei buoni raccolti...
      In realtà non serve tantissimo spazio, io ad esempio ho messo anche molti vasi sospesi sulla ringhiera, per non usare tutto lo spazio del balcone e lasciarne molto ai bambini per giocare. La cosa importante è dedicarci del tempo e le tue attenzioni...
      Ciao, alla prossima!

      Elimina

Se vuoi commentare a me fa piacere...