giovedì 1 novembre 2018

Le teorie sull'evoluzione


Salve a tutti,
qualche giorno fa abbiamo intavolato una discussione sulle teorie circa l'evoluzione.
Beniamino (7 anni e mezzo) sta approfondendo alcuni temi legati alla preistoria, grazie ad un libro che è capitato fra le nostre mani (e lui non ha potuto trattenersi dal divorare e poi rileggere e riguardare molte volte).  Parlando a tavola, saltano fuori alcune diverse teorie sull'evoluzione, Lamarck, Darwin... le spolveriamo un po' ed esprimiamo le nostre opinioni. D'altronde anche noi abbiamo il diritto di pensare delle teorie, no?


Io sono fermamente convinta che non possiamo ancora capire come funziona la vita, finché non lo vediamo con i nostri occhi.  E tutto quello che si dice continua ad essere una mera teoria.  Non vedo l'ora di scoprire realmente come funzionano le cose!!

Nel frattempo possiamo dilettarci nel ragionare e pensare, riflettere e argomentare tutto quello che riteniamo pertinente...  chissà perché ad esempio uno dei luoghi di maggiore conversazione sulle teorie è il tavolo della nostra mensa?
Forse che ci sono preparazioni culinarie più adatte alla scoperta del nostro passato, o a incentivare l'interesse verso il sapere e la verità??

§*_*§

Alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento

Se vuoi commentare a me fa piacere...