mercoledì 2 novembre 2016

L'essenza dell'intensità

Buongiorno a tutti,
oggi scriverò un paio di considerazioni sul significato che diamo all'homeschooling, su una delle motivazioni che stanno alla base della nostra scelta di educare i nostri figli in famiglia piuttosto che in una scuola.
Si tratta dell'intensità, del trasporto che si può sperimentare e provare in una attività.  Non credo che in ogni circostanza si possa raggiungere alti livelli di intensità.  Mentre per noi è importante che si possa avere esperienza di una full immersion in qualcosa che ci entusiasma particolarmente.
A volte incoraggiamo la parsimonia, la calma e il centellinare, altre volte è bello lasciarsi travolgere da una passione, fino a che si spegne pian pianino, lasciando delle tracce nascoste nel nostro cuore e magari anche sparpagliate per casa.



Alla prossima!

6 commenti:

  1. Si respira pace in quello che racconti è molto bello. Grazie

    RispondiElimina
  2. È si qui interi periodi vengono invasi da passioni travolgenti in ogni ambito.
    L' estate appena passata è stata l' estate della geografia e avevamo cartine aperte, libri di viaggi e cartoline ovunque.
    Ora c'è la passione degli scacchi e ogni persona che passa da casa viene coinvolta .
    È un grande vantaggio dell' essere home schooling e un buon motivo per diventarlo .
    Un abbraccio Chiara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che bello avere la possibilità per questo.
      Credo veramente che così si può arrivare più facilmente a capire se stessi e quello che ci interessa veramente nella vita...
      A presto!

      Elimina

Se vuoi commentare a me fa piacere...