Salve a tutti,
questa volta vi racconto di una gita che abbiamo fatto quest'estate. Siamo andati al parco della preistoria di Rivolta d'Adda con i nonni. Sicuramente una bella giornata, molto calda e molto intensa. Ecco alcuni scatti:
In questo parco ci sono diverse riproduzioni di dinosauri e simili animali antichi in dimensione naturale. Dà un po' l'idea di come dovevano essere queste creature tanto strane.
Sono tutti rinchiusi da un recinto che non si deve oltrepassare e non si possono toccare, ma si possono vedere bene.
Solamente un dinosauro si offre a disposizione di tutti, per scalate, giochi e abbracci, il brontosauro.
Foto di famiglia sotto al brontosauro.
Il parco è grande e la camminata tutt'attorno è lunga. Fortunatamente ci sono diverse panchine e molti alberi che fanno ombra e poi in compagnia tutto è più divertente!
Da tempo si parlava di dinosauri in famiglia, personalmente l'argomento non è tra i miei preferiti, ma ai bambini interessa molto; così la gita è stata un modo di fare conoscenza approfondita e diretta di questa realtà. Abbiamo anche preso un libro tempo prima e voglio dirvi che non è stato facile scegliere un libro bello sul tema. Penso ci sia uno stile troppo spaventoso in quasi tutti i libri che parlano di dinosauri. È vero che un dinosauro non è come una mucca, ma mi sembra che gli editori ci calchino un po' troppo la mano. Meno male abbiamo trovato un libro abbastanza "normale" e così lo abbiamo comprato.
A voi piacciono i dinosauri?
Alla prossima!
Nessun commento:
Posta un commento
Se vuoi commentare a me fa piacere...