mercoledì 30 novembre 2016

Il calendario delle foto perpetuo

Ciao a tutti,
quest'oggi vi parlerò brevemente di un'altra risorsa che teniamo in casa, in bella vista, a disposizione di tutti.  Trattasi di un calendario perpetuo con una foto per ogni giorno dell'anno.  Un piccolo oggetto, che occupa poco spazio, ma offre molto a ciascuno di noi.


Il momento è magico, ogni mattina, quando si deve girare la foto.  Ed ormai è un compito assegnato.  Beniamino gira tutti gli orologi del tempo, mentre Teodoro gira la foto del giorno.  Poi Beniamino viene e legge tutto quello che c'è scritto accanto.  C'è una piccola frase che descrive il contenuto dell'immagine, lo stato dove la foto è stata scattata e il nome del fotografo.
Oltre ad essere un piccolo esercizio di lettura quotidiano ed un piccolo esercizio di manualità fine (girare le pagine senza rovinarle), è anche e soprattutto un'occasione per meravigliarsi del mondo, una fotografia speciale che ritrae qualcosa di insolito ai nostri occhi.  Abbiamo fortunatamente un piccolo sguardo sul mondo, su diversi aspetti del mondo, ovvero sulla natura, sulla cultura dei popoli e su alcuni momenti particolari.
Il calendario è molto gradito a grandi, piccini e ospiti, decora la stanza e non ci stanca, anche se ogni anno le foto si ripetono.

Voi avete qualcosa di simile?
Cosa ne pensate?
Alla prossima!

4 commenti:

  1. Mi piace il calendario perpetuo... noi abbiamo uno per i mesi, diviso in giorni, ovvio, e anche per noi e' importante, quando arriva il primo di gennaio, e quando si gira il pagine.

    RispondiElimina
  2. È bello far vedere le meraviglie della terra.
    Volevo chiederti un riferimento al vostro calendario per poterlo acquistare? !
    Noi quest'anno abbiamo un calendario di fato con i nostri amici più cari, è il primo che abbiamo e ci fa rivivere i bei momenti passati assieme.
    Del bello in ogni genere non ci si stanca mai!
    Grazie bea e famiglia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bello anche un calendario personalizzato con foto degli amici!
      Il nostro è del national geografic, credo tu lo possa trovare in qualche libreria ben fornita, a noi è stato regalato.
      ciao!

      Elimina

Se vuoi commentare a me fa piacere...