mercoledì 28 dicembre 2016

A noi piace costruire archi e frecce

Buongiorno a tutti,
avete anche voi delle passioni che vi travolgono per qualche tempo?
Anche solo qualche giorno?

A noi è successo l'estate scorsa di trascorrere qualche giorno pensando ad archi e frecce, tanto che il papà si è prodigato nel costruire 3 archi di diverse dimensioni e tre frecce.  Ha usato dei tubi di pvc e dello spago.  Un lavoro molto semplice e di veloce realizzazione.  Della serie:  detto - fatto.



Abbiamo provato gli archi nel parco e ci siamo divertiti molto.  Abbiamo provato anche a mirare ad un bersaglio ed abbiamo rievocato le mitiche imprese di Robin Hood.  Poi dopo qualche giorno il tutto è scemato.  Ma gli archi restano e magari quando il papà avrà costruito l'ultimo arco che ha in progetto ci verrà voglia di ritentare a mirare e a giocare con gli archi.  E con tanta attenzione!

Alla prossima!

2 commenti:

  1. Che bello! !!!
    Quando abitavamo al villaggio solidale c'era un grande bosco e i miei bambini assieme a tanti altri giocavano più che mai.
    Un anziano signore gli aveva costruito gli archi e le frecce ed anche loro si erano cimentati in storie inventate di cavalieri e moschettieri.....si sono divertiti tantissimo. ...quando si rivedono con i vari bambini continuano ad inventare storie...vedrai che poi la bella stagione aiuterà molto .
    Un saluto bea e famiglia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie del racconto, deve essere stato molto bello!
      ciao ciao

      Elimina

Se vuoi commentare a me fa piacere...