Buongiorno a tutti,
avete anche voi delle passioni che vi travolgono per qualche tempo?
Anche solo qualche giorno?
A noi è successo l'estate scorsa di trascorrere qualche giorno pensando ad archi e frecce, tanto che il papà si è prodigato nel costruire 3 archi di diverse dimensioni e tre frecce. Ha usato dei tubi di pvc e dello spago. Un lavoro molto semplice e di veloce realizzazione. Della serie: detto - fatto.
Abbiamo provato gli archi nel parco e ci siamo divertiti molto. Abbiamo provato anche a mirare ad un bersaglio ed abbiamo rievocato le mitiche imprese di Robin Hood. Poi dopo qualche giorno il tutto è scemato. Ma gli archi restano e magari quando il papà avrà costruito l'ultimo arco che ha in progetto ci verrà voglia di ritentare a mirare e a giocare con gli archi. E con tanta attenzione!
Alla prossima!
Che bello! !!!
RispondiEliminaQuando abitavamo al villaggio solidale c'era un grande bosco e i miei bambini assieme a tanti altri giocavano più che mai.
Un anziano signore gli aveva costruito gli archi e le frecce ed anche loro si erano cimentati in storie inventate di cavalieri e moschettieri.....si sono divertiti tantissimo. ...quando si rivedono con i vari bambini continuano ad inventare storie...vedrai che poi la bella stagione aiuterà molto .
Un saluto bea e famiglia
Grazie del racconto, deve essere stato molto bello!
Eliminaciao ciao