Buongiorno a tutti!
Dopo un po' di tempo di pausa, dovuto a motivi vari, ecco che siamo riusciti a tornare all'orto e a combinare alcune cose importanti:
I bambini hanno giocato insieme nei prati circostanti.
Io ho zappato tre parti delle otto a mia disposizione nell'orto.
Ho anche raccolto tutte le carote che purtroppo avevo piantato un po' tardi (infatti sono rimaste piccole). Che meraviglia scoprire che erano tutte molto dritte! La sabbia che abbiamo aggiunto alla terra ha quindi funzionato! Devo ancora finire il raccolto delle barbabietole e zappare le altre parti.
Poi a casa sto pianificando le prossime colture e i preparativi necessari. Aspetto la primavera, ma so bene che bisogna iniziare prima che arrivi il caldo.
Voi cosa state pianificando?
Alla prossima!
Che brava ma così vicina al post parto sei già in piena attività...brava brava e brava!!!
RispondiEliminaLe carote sono bellissime a noi non sono mai venute fuori, ci hanno sempre detto che è molto difficile che nascano in orto invece sei la prova che tutto si può basta volerlo.
Grazie
Un desiderio che ho per quest'anno è piantare le zucche partendo dal seme e fare tutti i passaggi, per ora abbiamo solo raccolto i semi e stiamo mettendo da parte alcuni contenitori dove poi piantarli.
ciao Bea
Beh, non sono davvero in piena attività, diciamo che faccio poco per volta...
Eliminacomunque sono a tre mesi dal parto, che tra l'altro fortunatamente è andato bene, quindi sono in forma, grazie a Dio.
Le carote sono il mio entusiasmo! Provate anche voi!
Buona fortuna con le zucche, che bello partire dal seme e proseguire in tutti i momenti della coltivazione...
Ciao!
Bravi le carote hanno tutto un altro sapore, qui le ha coltivate Leo ad agosto e le ho raccolte prima dell' inverno ancora piccole ma davvero deliziose.
RispondiEliminabuona serata Chiara
Davvero una soddisfazione!
Eliminaciao, a presto!
Chi sa come sarà il vostro orto questa anno, era già bello la stagione passata quando era nuovo per voi!
RispondiEliminaCe la metteremo tutta!
Elimina:)
ciao!