Buongiorno mondo,
oggi voglio raccontare alcune piccole gite speciali che abbiamo affrontato nel corse dell'ultimo anno scolastico 2017/2018. Faccio un post riassuntivo, per praticità.
Insieme al gruppo di homeschoolers della nostra zona abbiamo fatto tante cose e ci siamo visti molto spesso, a volte solo per dei pic nic o delle giornate insieme, altre volte per delle destinazioni speciali.
Siamo andati al museo del falegname, al museo del tessile, alla torre del sole, a teatro. Tutte gite molto belle e partecipate dai bimbi. Abbiamo visto cose interessantissime che poi nella nostra vita di tutti i giorni ci sono tornate a mente diverse volte ancora. Ringrazio molto le mamme che hanno organizzato le gite, è stato davvero importante per noi!
Col nonno paterno abbiamo fatto delle piccole gite speciali, che ricorderò molto brevemente.
Siamo andati a Firenze per una giornata con un treno ad alta velocità, a Venezia ancora per una giornata sfruttando un treno veloce, al museo del mulino di Roncobello, in montagna a camminare vicino al passo S. Marco in un week end molto suggestivo, in cui abbiamo anche pernottato in un rifugio.
Ho scelto questa foto per rappresentare queste gite. Il panorama qui mi ha davvero emozionata! Sono rimasta molto colpita dall'energia della natura in questo posto. Pensavo: questa è la nostra Terra!
Anche se quest'anno non abbiamo potuto andare in vacanza, siamo contenti di come siano andate le cose e queste belle gite, fatte durante l'anno scolastico e durante l'estate, ci hanno dato molto!
Alla prossima!
Nessun commento:
Posta un commento
Se vuoi commentare a me fa piacere...