mercoledì 7 marzo 2018

L'essenza della spontaneità

Salve a tutti,
sempre più rifletto sull'apprendimento, su come imparano i miei figli, sulle nostre giornate e su cosa cambia nel corso del tempo.


Mi rendo conto in maniera sempre crescente che il modo migliore per fissare un'esperienza in noi è viverla pienamente, spontaneamente, e così ci darà un significato forte.  Ci sarà un ricordo che non svanirà facilmente.
Desidero questo per i miei cuccioli e spero davvero di riuscire a non rovinare troppo la loro spontaneità!

Alla prossima!

2 commenti:

  1. E già come ti capisco Phoebe! E'tanto che pure io mi faccio gli stessi discorsi e poi mio figlio è cresciuto e ho cercato di farlo crescere al massimo in questo modo e ora pur cercando di preservare più che posso la sua spontaneità e valorizzando al massimo l'esperienza completa e la gioia e l'interesse suo nella didattica, qualche piccolo compromesso ho dovuto farlo sopratutto per tutto il discorso dell' obbligo d'esame ecc ecc....Non mi sento più completamente unschooling ad esempio, anche se penso che l'unschooling sia una gran cosa e cerco ancora adesso di ispirarmici il più possibile e prima o poi su questo troverò il modo di scrivere un articolo sul mio blog, ma non sarà facile! Un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come non condividere queste riflessioni!
      Non è facile fare compromessi....
      A presto!

      Elimina

Se vuoi commentare a me fa piacere...