giovedì 7 febbraio 2019

Piccoli judoka crescono

Saluti a tutti,
tra le diverse attività che abbiamo nella nostra lista attaccata al frigorifero (di cui avevamo parlato in questo post), oltre che a "disegnare e arte", c'è "judo", di cui parleremo oggi.
La semplice lettura non l'ho inserita da sola nella lista, perché non rappresenta un progetto vero e proprio o una cosa con capo e coda, ma solamente una normale attività quotidiana, come lavarsi e mangiare...   :-)
Anche disegnare è abbastanza usuale e naturale, ma siccome a volte facciamo delle cose speciali in questo settore, ho deciso che gli avrei spettato una riga nella nostra tabella.

Ma ora veniamo al judo.  È la nostra attività sportiva d'elezione, per quest'anno, come per lo scorso, in cui entrambi Beniamino e Teodoro si stanno impegnando.  Beniamino in realtà aveva iniziato anche l'anno precedente, quindi per lui è il terzo anno di fila.


Devo dire che rispetto al primo anno ci siamo stabilizzati parecchio.  Quest'anno Beniamino è passato al gruppo dei bambini più grandi (età delle elementari), mentre Teodoro è rimasto in quello del "Gioca judo" (età dell'asilo), quindi andiamo in palestra tre pomeriggi alla settimana (Beniamino il lunedì e giovedì, Teodoro il mercoledì) e siamo diventati degli habitué.
Conosciamo molti bambini e ragazzi nella società sportiva e questo è un buon elemento di socialità.  I bambini si divertono insieme e le loro amicizie crescono con il tempo.


I bambini hanno accolto con entusiasmo anche tutti i momenti di gare speciali (una al mese).  Qui sopra un momento di riscaldamento di gruppo con tutti i partecipanti a una gara.
Ci sono le vittorie, le sconfitte, l'attesa del proprio turno, l'osservazione dei combattimenti dei compagni, la crescita individuale e il cambio di cintura... è tutto un mondo!
Proseguiamo, vi saprò dire fino a dove!

Voi che sport praticate?
Alla prossima!

2 commenti:

  1. La judo è una disciplina che comprende più aspetti. Bravissimi i bimbi e te che li segui.
    Attualmente Amo continua con la pallacanestro Ella quest'anno ha scelto parkour, ad Isa faccio fare nuoto in una piscina termale. AGO è seguito da un psicomotricita.devo però dire che Amo è autonomo ed Ella va una volta alla settimana, la portiamo perché è lontano e l'allenamento lo si fa di sera tardi.concordo che lo sport aiuta molto anche con le amicizie e fa bene sotto tutti gli aspetti.
    Buona giornata Bea

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Bea per essere passata di qua!
      I complimenti te li faccio io sempre per la tua grande e bella famiglia! :-)
      Buona giornata!

      Elimina

Se vuoi commentare a me fa piacere...